Home              Contattaci

RADIO/PODCASTING

 

Da oggi www.fuocovivo.org offre anche il "podcast" cioè la registrazione digitale audio delle nostre trasmissioni

PROGRAMMI DA ASCOLTARE/SALVARE
 

FORMAZIONE

IL LINGUAGGIO NUOVO DEL DISCEPOLO (1^ Parte - 2^ Parte)

Relatore: on Franco Mazza

Vice direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana,

Docente di Teoria delle comunicazioni presso università Gregoriana e facoltà teologica di Bari

 

 

 

 

GENITORIALITA’ (1^ Parte - 2^ Parte)

Relatore: Prof. Umberto Nizzoli

È psicologo, specialista in Psicologia clinca, specialista in sessuologia e specialista in psicoterapie brevi.

È responsabile del gruppo interanziendale multidisciplinare sull’abuso ai minori. È professore presso la facoltà di psicologia dell’università di Padova e docente presso le scuole di specializzazione in neuropsichiatria infantile e in medicina sociale presso la facoltà di medicina dell’università degli studi di Modena.

 

CONFERENZE

- don Antonio Sciortino, direttore 'Famiglia Cristiana" che ha relazionato sulla situazione attuale della famiglia italiana e sulle misure necessarie per il suo sostegno;

 

 

 

 

- dott. Fabio Zavattaro, giornalista del Tg1 e autorevole vaticanista che ha tenuto un incontro-dibattivo sul tema "I mass-media: sfida e opportunità pastorale".

 

TESTIMONI DEL RISORTO

Per far conoscere le infinite strade che si possono percorrere per rispondere alla vocazione alla santità nella propria vita, proponiamo ai nostri radioascoltatori un ciclo di puntate dal tema: “Testimoni del Risorto”.

Per riuscire meglio nel nostro intento vi proporremo attuali modelli di “testimoni del Cristo risorto”.

Tante modalità diverse di vivere la santità in quella comunità di uomini entro la quale hanno vissuto; in famiglia, tra amici, al lavoro, nello studio, durante il loro tempo libero, tra i poveri e i più bisognosi o alle prese con le responsabilità della vita sociale e politica.

 

VIAGGIO AL CENTRO DELL'UOMO

Tramite un preciso percorso culturale e sociale che partendo da Tommaso d’Aquino ci porterà ai nostri giorni, si tenterà di realizzare, senza alcuna pretesa di riuscirci, un’opera formativa rivolta a tutti i cittadini per renderli capaci di affrontare efficacemente i compiti quotidiani negli ambiti culturali, sociali, economici e politici, sviluppando in loro il senso del dovere praticato al servizio del bene comune
 

SALUTE E BENESSERE - ALCOL: PIACERE DI CONOSCERTI

La maggior parte di noi ritiene di sapere cos’è l’alcol di conoscere la dipendenza da alcol ma spesso siamo poco consapevoli dei fattori di rischio e dei problemi correlati al bere.

Il consumo di alcol è un fenomeno sempre più preoccupante e in forte incremento sia a livello nazionale che internazionale soprattutto tra i giovani.

Per tale motivo abbiamo ritenuto opportuno attivare un percorso di prevenzione che coinvolga anche gli utenti del web, affinché, attraverso un ampliamento a cascata del messaggio sul territorio dovuto al coinvolgimento  e all’attivazione di ciascuno di noi, si moltiplichi l’azione preventiva.

 

FUOCOVIVO

Tramite un'approfondita analisi si intende sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo le varie problematiche sociali inerenti la difesa della vita, la famiglia, i giovani, i poveri e tutte quelle situazioni di sfruttamento che rendono non dignitosa la vita di tanti....
 

 

Come ascoltare

o scaricare le trasmissioni

L'ascolto può avvenire automaticamente cliccando sul programma di proprio interesse; potrai così ascoltare e riascoltare, liberamente, le trasmissioni sul computer.

Per chi desidera salvare la trasmissione in modo da poterle ascoltare tramite  l'Ipod, il cellulare e i lettori multimediali è sufficiente andare nella pagina dove è contenuta la puntata del programma di proprio gradimento e cliccando sopra il titolo col tasto destro del mouse selezionare il comando "salva oggetto con nome" per scaricare la trasmissione in formato mp3.